2 dicembre 2007

fortunate coincidenze

per una serie di coincidenze può capitare che ci si imbatta nel lavoro di qualcuno, lo si apprezzi e lo si pubblicizzi. ad esempio miriam una volta mi ha fatto vedere il sito di un fotografo, mi sa slavo o americano, che era bravo perche aveva avuto delle idee geniali, di quelle che ti piacerebbe averci pensato prima tu, tipo che fermava la gente per strada gli faceva un ritratto stretto stretto e gli chiedeva a cosa stava pensando subito prima del loro incontro. solo che io il sito di questo non lo trovo più e non mi ricordo nemmeno il nome. ma questa è un'altra storia... sto divagando troppo.
la fortuna ha voluto che antonio sofi (col popò di biografia che si porta dietro - tanto per dirne una: è nato esattamente 154 anni dopo la morte di napoleone, mica uno qualunque) ha visto delle mie foto e mi ha chiesto di inviargliele. un sacco di complimenti a destra e a sinistra, ne ha scelte un paio e le ha trasformate in due header per il suo webgol, un blog che è, come dice lui: "un tentativo di piegare lo strumento blog ad un approfondimento tematico, senza spezzarlo. o quantomeno non del tutto. leggere a fuoco lento."
onestamente io sto blog non lo conoscevo (mi avventuro poco nella blogosfera per la paura di trovare troppi spazi strettamente personali in stile... bloggaccino) però mi hanno detto sia tra i primi dieci blog italiani ed è arrivato primo (primo) al festival dei blog nella categoria giornalismo. un pò il sito me lo sono girato e l'ho trovato interessante, davvero. ricco di analisi e riflessioni, spesso ironiche, su società, politica e nuove tecnologie. insomma, scherzi a parte, sofi la sa lunga. la sa lunga di giornalismo, di politica, di web, e a quanto pare anche di fotografia... :)

grazie mille.

ps: giusto per informazione: io sono nato esattamente 65 anni dopo Evita Peròn, 62 anni dopo Raimondo Vianello e soprattutto esattamente 379 anni dopo la nascita di Nikon, patriarca di mosca. non sto scherzando.

2 commenti :

mattia ha detto...

io sono nato il 18/04/84...c'è niente per me?

Anonimo ha detto...

Io sono nato lo stesso giorno di Giacomo Leopardi...e si vede!