7 dicembre 2007

lexskywalker

alex è proprio un genio. di quelli che ti tirano fuori il coniglio dal cilindro con una disinvoltura e serenità comune a pochi. roba che pure il coniglio rimane sbalordito.
alex ed io abbiamo fatto lo stesso corso di laurea. lui però ha deciso di continuare con la grafica, la progettazione e la comunicazione in genere. ha sempre avuto talento e adesso lavora in un'agenzia che non ricordo a perugia. al di là delle sue capacità lo stimo perchè ha sempre avuto le idee chiare. cosa fare e come farlo. beato lui.
non ci vediamo più perchè ormai i luoghi sono diversi e ognuno si fa i cazzi suoi, ma mi ricordo di lui con piacere e ogni tanto vado a vedere come procede il suo lavoro. si è fatto un blog. nel senso che fino a qualche tempo fa era ospite di blogger, poi ha deciso di passare a wordpress (piattaforma di gran lunga migliore. quando mi deciderò a perderci tempo?). ma il passaggio è stato anche e soprattutto concettuale perchè questo blog va a costituire una delle due facce del suo lavoro. l'altra, il sito, sta per essere ultimata. sono molto curioso. lo spiega qui.
stile e precisione come sempre. uno spazio sempre aggiornato e pieno di roba interessante (soprattutto per un mac-user. a proposito mi fa piacere che poi la mela abbia prevalso anche su uno davvero convinto che i sony vaio fossero la verità...).
e poi fa approfondimento. davvero! cioè, non come me che mi giro con pigrizia sempre gli stessi siti. lui come uno spider è sempre alla ricerca di nuove informazioni, qualcosa che lo faccia crescere in quello che fa. qualcosa che metabolizza e spesso condivide col resto del mondo (ho apprezzato tantissimo la pubblicazione di un manuale sul suo logotipo).
il blog gli ha fatto bene. alle architetture che è riuscito a tirare su mancava a volte solo la parola, adesso sembra esserci finalmente anche quella.

"la perfezione non esiste, ma esistono le regole, chi più ne possiede meglio riesce a comunicare ed esternare in linguaggi codificati la propria personalissima percezione del vero e della bellezza."

non so il perchè di questa sviolinata. vabbè, è quasi natale.

ps: scusate per la foto, ma non ne ho trovate altre...

1 commento :

Dott. Al3x ha detto...

ehm... quante lusinghe.. poi mi imbarazzo.. grazie per la stima e la sviolinata natalizia!

auguri (in anticipo). a me regalate due banchi di ram da 1gb CORSAIR per il mac a natale :P