26 novembre 2010

parla come mangi.

per preparare la turchia per la torrefazione, prima rimuovere le interiora (e salvare per il sugo d'arrosto o ripieno). successivamente, lavare l'interno di uccelli e fuori e asciugare con carta assorbente.
se sei ripieno l'uccello, roba che in modo impreciso, permettendo di circa ½ a ¾ tazza ripieno per libbra di turchia.
spennellare la pelle con il burro fuso o olio. tie fusi insieme con lo spago (per uccelli imbalsamati solo).
inserire un termometro a base di carne nella parte più spessa della coscia. il termometro dovrebbe puntare verso il corpo, e non dovrebbe toccare l'osso.
collocare l'uccello su un rack in una teglia, e in un preriscaldato 350 gradi F (175 gradi C) forno. utilizzare la seguente tabella per stimare il tempo necessario per la cottura.
cuocere fino a quando la pelle è di un colore giallo dorato chiaro, e quindi il coperchio senza bloccare con una tenda di alluminio. durante gli ultimi 45 minuti di cottura, togliere la pellicola tenda al marrone della pelle. imbastitura non è necessario, ma aiuta a promuovere una doratura uniforme.

4 commenti :

Annamaria ha detto...

fantastico!
e dopo aver seguito queste istruzioni, il risultato è quello che vedo? è andata di lusso allora ! :-))

Luigi ha detto...

possibile che un post sì e uno no ci sta una foto di qualcosa da mangiare che fa venire la colite solo a vederlo!? ah, l'amerika...

AntonioZag ha detto...

non fumare la robaccia dei tuoi vicini Roberto!

boccaccino ha detto...

comunque era tutto molto buono. la cosa migliore è che dopo quasi 24 ore la colite non è arrivata. sarà per la prossima volta.