19 maggio 2010

mattia questo post non è per te.

succede che tra ventiquattrore sarò già via dalla danimarca. avrò lasciato copenhagen chiudendo il secondo capitolo danese. e succede che lo so che tornerò, ma verosimilmente non sarà così a lungo. quindi, adesso che è davvero fatta, posso dire una cosa. e questa cosa la voglio dire a tutti quelli che non sono venuti a trovarmi in questi mesi, o lo hanno fatto controvoglia, e quindi mi sa che si può facilmente chiudere il cerchio intorno a tutto il mondo a parte mattia. il quale ha persino dormito in quella che sarebbe stata la mia stanza senza saperlo. mattia questo post non è per te, puoi tornare su facebook.
insomma, cari tutti, permettetemi di dirvi che vi siete persi qualcosa di bello non passando da queste parti in questi mesi. che seppure doveste venirci un giorno, a copenhagen, e ve lo auguro, trovereste la sirenetta e i parchi e d’inverno la neve e d’estate i tramonti più belli della tua vita. e ci trovereste sicuramente la birra e le aringhe e le feste e le bionde e il venerdì sera e tutte le biciclette con le piste ciclabili e la metropolitana senza conducente. e ci sarebbero le gite e i viaggi in mezzo e gli amici e l’inglese che diventa. ci ritrovereste senza dubbio christiania e le comunità hippy e le città galleggianti. magari ci sarebbero ancora tutte le redazioni e i photoeditor e i fotografi che partono e arrivano e i freelance italiani che si muoiono di fame e trovereste anche la union dei giornalisti e le press-card. e le mostre e le pubblicazioni e il copenhagen photo festival e le premiazioni. sono sicuro che in mezzo a tutta questa roba ci ritrovereste pure carsten, ma una cosa sicuramente ve la siete persa: il sottoscritto. perchè essere parte, anche per qualche giorno, di una delle esperienze che di più hanno cambiato la vita a qualcuno credo che sia una cosa bella. una cosa che uno non ritrova di nuovo. ed è proprio per questo che io domani mi carico la mia casa sulle spalle, come una tartaruga, e parto per lipsia.

4 commenti :

eleonora ha detto...

colpito e affondato....

Annamaria ha detto...

hai ragione e condivido... !

Luigi ha detto...

io so' giustificato... dici di no? vabbe' però ho apprezzato l'immagine di robertotartarughina... varrà pur qualcosa questo!

Nico ha detto...

Hai scritto sulla Danimarca, ma mi sembrava di leggere la mia esperienza in Olanda, in fondo sono due Paesi molto simili ed entrambi belli :-)