22 febbraio 2010

novità.

dopo aver rimaneggiato cose nella vita reale era giusto che anche quella digitale avesse il suo.
sito web riveduto e corretto. l'aspetto è sempre semplice e minimale. questa volta però gode (finalmente) di un background che mi permetterà di gestirlo molto più velocemente. anzi, comparandolo con quello vecchio direi che mi permetterà di gestirlo e basta. mille grazie a chi si è inventato indexhibit e ad asbjørn (si pronuncia espian...) che me lo ha suggerito.
il sito ovviamente è ancora da testare per bene, sarà oggetto di verifiche e ovviamente di aggiornamenti.
di nuovo c'è una sezione news che non sostituirà il blog ma vuole essere qualcosa di un minimo più istituzionale. credo che la eliminerò nel giro di un paio di settimane quando mi sarò reso conto che non faccio niente di istituzionale.
spero di riuscire ad inserire quanto prima una sezione multimedia. che tanto per ora non è che mi serva tantissimo. di multimedia ne ho fatto uno solo ed è questo qui.
non so se ce ne si rende conto (madonna quanti monosillabi!) ma ho perso pure un pò di tempo col blog. perfezionato il layout, menu a destra rivisto, intestazione che cambierà ogni tanto, link a twitter. sì, mi sono iscritto a twitter perchè stasera mentre tornavo a casa ho pensato ad una cosa carina ed era una cosa breve che farci un post sembra una presa per il culo e quindi mi è venuto in mente twitter che potrebbe essere un buon modo per accrescere il mio egocentrismo. insomma è facile, ho visto. tu hai uno spazio piccolo e scrivi. e poi ti senti più completo. e mentre pensavo a twitter mi sono scordato la cosa carina e allora ho pensato porco twitter. creo un account e mi vendico.

credo che le informazioni di servizio siano finite (a parte il fatto che, qui lo dico e qui lo nego, dal prossimo post comincia qualcosa di strano). spero di ricevere un pò di feedback sul tutto. per piacere. io lo faccio per voi.

7 commenti :

AntonioZag ha detto...

di strano? twitter?

alessia ha detto...

Robè, secondo me puoi fare di meglio come impatto visivo del sito, sembra sempre che debba finire di caricare una pagina,e poi mi pare un po' troppo sbilanciato a sinistra.
Ma è noto come io non ami le novità, sono una reazionaria dei sentimenti e delle situazioni.

Luigi ha detto...

la prima cosa è: continua, continua, continua a farlo... per chi cazzo ti pare a te ma continua a farlo, che sei il mio blogger preferito, nonché la mia principale fonte di novità eppure il mio fondamentale metro di paragone per tutta una serie di cose che non sto qui a puntualizzare davanti a tutti.
il fatto è che tu alle cose ci arrivi sempre un po' prima e se pensi alla differenza di età non è un po' ma praticamente un era geologica.

la seconda cosa è: le rivoluzioni capitano e se non vanno bene possono anche ricapitare. quindi continua a lavorarci al sito, al blog, al resto, che il bello sta nel movimento (azz e quanto è fotografica quet'ultima cosa che ho scritto, mo mi segno a twitter per sentirmi soddisfatto in scatola pure io!!).
cia

mattia ha detto...

mo mi iscrivo pure io

boccaccino ha detto...

ale', mi rendo conto. ma diciamo che l'essenzialita' del tutto e' ripagata da una facilita'. di gestione.
per quanto riguarda lo sbilanciamento a sinistra hai ragione... ci devo lavorare molto di piu', quando c'avro voglia... bisogna dire che spostando tutto diventa tutto un casino per i monitor a risoluzioni piu' basse. tipo quello del mio ibook col quale ho fatto il sito...

luigi. non ho capito molto. cioe' ho capito i complimenti e forse pure che il sito ti fa un po' cagare... o no?

Luigi ha detto...

no, volevo dire che apprezzo le novità, che trovo semplici ed essenziali, come piacciono a me, e che nella ricerca ci sta la crescita, quindi ben venga. però siccome mi arrevoglio... forse non si era capito l'entusiasmo.
per il fatto della pagina visualizzata a sinistra, forse con un qualche segno grafico (tipo una linea, una cornice, cose così) che la delimiti si capirebbe che è solo una questione di visualizzazione.

Unknown ha detto...

Ho visto. Secondo il mio, seppur modestissimo, parere dovresti migliorare l'hp, come dice alessia. Non si capisce, a causa dell'allineamento a sinistra sembra incompleta. Comunque sia, robé, continua così, continua e non ti fermare.

Ciao