27 settembre 2008

farsi un'idea

una delle cose che mi fa felice di essere nato nel 1984 è che adesso mi posso godere google.
sicuramente si tratta di una delle idee meglio riuscite del nostro tempo. e delle più invidiate. sono molte le persone che mi dicono che vogliono fare come quei due tizi di mountain view, creare qualcosa nel loro garage, e diventare ricchi (non importa quello che succede nel mezzo). e mi ci metto pure io.
oggi, cari amici eventuali imprenditori, umili emulatori dei colossi della silicon valley, poveri aspiranti ricchi, nerd aspiranti fighi, miei tutti... oggi ci viene data questa possibilità. e proprio da quella che è stata la capostipite della fuga alla sfiga. google.
oggi sono dieci anni che esiste google, è il suo compleanno. e per questo lì in california hanno deciso di fare l'ennesima cosa bellissima. il "progetto 10 alla 100a" è un concorso per le idee. idee di qualunque tipo. l'importante è che aiutino l'umanità in qualche campo (il termovalorizzatore per la cacca ad esempio).
"progetto 10100 è un concorso di idee che ha l'obiettivo di cambiare il mondo aiutando il maggior numero di persone possibile".
in effetti da un pò l'idea di presa per il culo, però ogni tanto può essere che qualche pensiero che transita nel nostro cranio potrebbe essere quello giusto da più di un punto di vista. se poi questo pensiero riesce ad arrivare prima del 20 ottobre, scadenza del concorso, allora vale davvero la pena partecipare.
tutto sta nel mettercisi un pò di impegno.

io in questi giorni non posso, e arrivo al secondo dunque, perchè sto preparando una gran bella mostra che ci sarà allo spazio omnia a milano (via disciplini, traversa corso italia).
si tratta di una mostra seria con tanto di vernissage con aperitivo... sarebbe gradita la giacca, ma io non ce l'ho.
tutti quelli che non verranno alla mostra non li perdonerò mai. a meno che non mi dimostrino che stavano cercando di diventare qualcuno più famoso di google.

4 commenti :

mattia ha detto...

è una vita che cerco il mio business, a questo punto mi tocca venire a milano...nooo...non mi va,facciamo come al solito:fai le foto alla mostra e me le fai vedere.

eleonora ha detto...

complimentoni per l'invito, mi piace proprio molto!!!

Luigi ha detto...

a parte il fatto che io sono già più famoso di google... solo che il mondo ancora non sa di non poter fare a meno di me... vorrei capire se la mostra si può vederla solo il 30 oppure rimane aperta anche per qualche altro giorno in modo da riuscire ad organizzarsi...

boccaccino ha detto...

hai due settimane per organizzarti. la mostra c'è fino al 14 ottobre. domeniche escluse. lunedi martedì mercoledì giovedì venerdì e sabato inclusi...