8 maggio 2008

il voto inutile

ho inviato questa foto ad un concorso canon (senza leggere il regolamento - infatti credevo di poter inviarne più d'una) al quale ha partecipato tre quarti di questo sistema solare e ho scoperto solo ora che una giuria di esperti deciderà il vincitore solo dopo una selezione popolare.
insomma è un concorso improbabile. perchè a me le giurie popolari mi hanno sempre dato fastidio. perchè non vince il fotografo o la foto. vince la "famiglia" del fotografo. e quindi ho sempre snobbato tutto... di solito.
questa volta però ho pensato che, sebbene io continui a non credere nelle giuria popolare, magari a voi (assidui e numerosissimi lettori del blog) poteva far piacere concorrere e battere le famiglie degli altri fotografi... (naturalmente per famiglie intendo tutto il nucleo di persone che parteggiano per un candidato, e non solo i loro parenti). quindi se volete sfogare il vostro orgoglio per qualcosa, se volete sostenere qualcuno di bello, se volete dimostrare che votare vuol dire ancora qualcosa, se volete esprimere il vostro giudizio giusto per battere l'avversario senza nemmeno guardare le altre foto, allora cogliete questa occasione! fateglielo vedere chi siete!
basta andare qui, registrarsi e votare in basso a destra.

io tifo per voi!

12 commenti :

Luigi ha detto...

e scommetto che tu tifi per noi senza nessun - pur malignamente ipotizzabile - doppio fine!! vado subito a fare il mio dovere

mattia ha detto...

per te questo ed altro anche se la foto nn mi piace per niente...però è così che funziona l'italia

mattia ha detto...

ho visto le foto in gara e nn credo tu possa ottenere un buon piazzamento...e io appartengo alla giuria popolare

eleonora ha detto...

mattia dobbiamo cominciare a chiamarti "L'incoraggiatore"!!!
cmq pure a me non mi fa impazzire sta foto, però da buona componente del pubblico ho fatto il mio dovere!!

boccaccino ha detto...

essì non è una foto spettacolare! concordo! ma non avevo capito che potevo mandarne una e basta... pensavo che poi avrei mandato altre foto per le altre categorie dove magari sto messo meglio!

comunque votare fa bene alla circolazione!

Anonimo ha detto...

come soggetto della foto giuro che mi sono arrabbiata con roberto. oltre al fatto che questo è il risultato di qualche ora di stress in un pomeriggio milanese in cui come al solito sono stata cavia, sono davvero brutta e mi rinnego. oltre a questo volevo dirti, caro roberto, che questo post richiama un pò troppo quello di jukka reverberi che a suo tempo snobbasti un pò troppo. eh eh eh.

Anonimo ha detto...

comunque mi sono fatta un giro fra le foto. e sono arrivata a due conclusioni. la prima è che non vincerà mai uno che usa una nikon. la seconda è che hanno mandato foto che neanche mia cugina di 3 anni farebbe così male. mah

boccaccino ha detto...

beh, cara miriam, la differenza sta nel fatto che la mia è una presa per il culo! io non penso di vincere e non ci tengo ad essere votato. si tratta soltanto di una delle mille foto che mando in giro a concorsi del genere... e la maggior parte delle volte non dico niente. aspetto i risultati (per poi dire che non ho vinto, ehehe).
ho semplicemente cercato di esprimere il mio disappunto per le giurie popolari... forse male, ma sicuramente prendendo le distanze da comizi elettorali camuffati.
e comunque tu non ti piaci mai! e spero continui così... mi piace cercare qualcos'altro.

Anonimo ha detto...

E comunque, sempre per il disaccordo con le giurie popolari, io non mi sono neanche votato... chissà se c'è un premio per il raggiungimento degli 0 voti!!!!

Anonimo ha detto...

che poi fra l'altro stai nella categoria macro. e in quella categoria c'è una bellissima foto di due lumache che fanno all'ammore. secondo me dovrebbe vincere.

Anonimo ha detto...

Registrarmi ad un sito non è mai stato così difficile. Ma ce l'ho fatta.
Votare e voteremo!

AntonioZag ha detto...

...dovevo votare quella delle lumache...ho capito bene?