28 ottobre 2007

verde que te quiero verde

il barbiere di siviglia

ah! quando si dice che uno si rilassa e scopre un sacco di cose belle e poi stai bene e scopri altre cose belle e sei felice!
in realtà ero fermemente deciso, fino ad un attimo fa, a scrivere un post organico coerente e completo su un argomento solo. però poi non sapevo come iniziare e allora diamo il via alla solita serie di informazioni riflessioni emozioni sparse e sporche frequenti in questo blog.
le tapas sembrano un aperitivo tutto italiano: stuzzichiamo insieme qualcosa bevendoci su, ma non lo sono. sono un vero e proprio pasto, ma secondo me a milano gli aperitivi sono delle cene e le tapas in spagna no. però loro fanno così. e a furia di mangiare montaditos il paese più cattolico d'europa si riscopre portabandiera di senzadio checche e comunisti. e il clero si attacchi pure... prego da questa parte...
l'andalusia dei toreri e del flamenco. l'andalusia della semana santa e dei 45 gradi all'ombra. tutte cose che non ho visto. però in compenso ho fatto la cacca nel bagno della casa di picasso. a malaga. era proprio la casa dove ha vissuto. ed era il bagno degli uomini. quindi sicuramente era quello che usava lui.
gli azùlejos non sono tutti azùl.
l'andalusia è proprio verde nel senso che è verde un sacco e dappertutto! non c'è un posto così verde in tutta europa. io che l'ho girata tutta... verde verde, verde que te quiero verde.
e poi al viaggio di ritorno mi sono dimenticato di prendere lo xanax e ci sono state tante turbolenze e io lo sapevo e prima mi ero comprato il time e mi sono letto un articolo sulla blackwater. cioè un pò ho fatto finta perche avevo paura e sudavo e in due ore e dieci non sono nemmeno riuscito a finire un articolo. però era un sacco bello. poi leggere il time fa figo. e se qualcuno me lo avesse chiesto gli avrei detto che sono un fotografo. in aereo. e leggo il time. sono italiano e leggo tranquillamente l'informazione mondiale nelle altre lingue tornando da siviglia. ma a fianco a me c'era miriam e non ha voluto sapere niente di tutto questo.
io lo sapevo che era uscito leopard ma non è che sono andato a vedere in andalusia su internet com'era e allora mi sono informato soltanto adesso. e lo volevo dire che mi sono emozionato di nuovo che con tiger l'avevo un pò lasciato andare. ma qui ci sono un sacco di cose utili. dico proprio nell'uso. a parte le minchiate della trasparenza e i riflessi della mobilità delle finestre sulle luci della moda e del jet-set... ho visto che lo stesso finder è stato migliorato di bestia. quick look! una roba che ti permette di vedere qualunque tipo di documento senza aprirlo! aprire i files non è di moda... time machine e spaces (preso paro paro dal mondo linux ma meglio così). e poi ichat ti fa condividere qualunque cosa in tempo reale! insomma mi rendo conto che questa è una pubblicità gratuita bella e buona. emozionami e farò pubblicità pure a te!
e tra le email ci ritrovo pure il risultato del concorso memorial giacomelli. quello che non sapevo che foto mandare e poi ho mandato l'ex-opg. pure questa volta non ho vinto. e pure questa volta sono stato segnalato. ma sono molto contento perchè la giuria era potente e mi hanno messo al fianco di andrea frazzetta, uno che tira davvero! un punto di riferimento. è un ragazzo ma va forte e pure lui è stato segnalato. ha vinto antonella monzoni. qui il comunicato finale.
la prossima settimana mi sa che la passo sul computer che devo dare una forma a una decina di gb di foto (non solo andaluse).

4 commenti :

AntonioZag ha detto...

1- l'Andalusia non è verde, lo è solo per una settimana all'anno... tutti lo sanno che è gialla e desertica in tutte le altre settimane
2- io ho un leopardo, e ne vado fierissimo, mi arriva tra una settimana al massimo - perchè sono precisi - e mi fanno anche una lezione per gestirlo!
3- Bentornato.

Anonimo ha detto...

se ti fai lasciar fare la lezione per gestirlo non ti parlo più antò!

boccaccino ha detto...

anche io avrò un leopardo. o meglio un nuovo mac con un leopardo dentro. mi arriva nel 2008. non so essere più preciso...

comunque le lezioni per imparare ad usare i mac sono molto utili. per i decelebrati. (perdi tutto il divertimento... poi fai come ti pare)

Anonimo ha detto...

Boccaccino proponi alla tua compagna di viaggi romantici quella foto che volevo farvi nello studio di mio zio...