23 gennaio 2012

pollaio.


i polli non ridono. non hanno mai riso. i polli sono animali tristi. tutti ci provano a farli ridere, finendo addirittura col pensare che abbiano uno scarso senso dell’umorismo, uno spirito di patata. ma non è così, non ce l’hanno proprio.

soprattutto perchè la patata non ha spirito. o meglio, forse ce l’ha, ma non si vede. un pò come la carota. è semplice: quando una patata muore è naturale che non venga seppellita. quelle sotto terra sono le patate vive. le patate morte non vanno sotterrate, è la natura e nessuno si scandalizza, nessuno si offende e di conseguenza non c’è nessuno spirito che aleggia in giro rivendicando una giusta sepoltura. se uno spirito non gira, non esiste. lo spirito di patata è una leggenda.

nemmeno stessimo parlando di cimiteri indiani. (attenzione a comprare le case sui vecchi cimiteri indiani!) è un falso mito anche quello. in india ci sono tipo un miliardo e mezzo di indiani e c’avranno cimiteri da due-trecentomila ettari. e se ne fregano!
sono sicuro che ci costruiscono sopra anche lì. ma non case, ci costruiranno tipo supermercati o centrali nucleari. nessuno si può comprare una casa così grande. non le fanno. oddio, forse in india le fanno… in effetti le fanno anche qui. sono enormi, le piazzano nelle zone industriali delle città. parallelepipedi enormi tutti blu con la scritta gialla svedese. e dentro sono completamenti arredati con un sacco di cose che la gente vuole nelle loro case diverse. sono tipo loft giganti. che poi anche i loft giganti fighi sono un falso mito. non sono belli. non può essere bella una casa enorme senza nemmeno un muro dentro, un séparé, una porta. i loft giganti fighi c’hanno solo una porta, quella di entrata, e basta. nemmeno quella del bagno, e in effetti il bagno nemmeno c’è, perchè sarebbe una seconda stanza. col bagno non sarebbe un loft figo originale “ambienteunico-openspace”. in un vero loft figo originale pisci davanti a tutti.
se dai una festa ci entrano tante persone e puoi sempre dire che casa tua sembra quasi una discoteca, così senza muri in mezzo. o un museo contemporaneo. o un campo di calcio di serie c. insomma un posto qualsiasi dove c’è tanta gente, in piedi, un pò annoiata. nei loft fighi nessuno si agita troppo durante una festa, perchè sennò non è più figo. magari si assaggia una tartina triste e qualcuno, ogni tanto, fa pipì davanti a tutti. tipo in un pollaio, a pensarci bene, dove non sorride mai nessuno.

(a proposito. i polli non fanno neanche la pipì.)

Nessun commento :