6 aprile 2010

il sonno dei giusti.

foto di antonio zagarese

ad aprile la gente si laurea. mattia sta avanti e si è laureato a fine marzo. e io ero lì a fare finta di supportarlo, quando poi mattia lo sa che io sono contrario a certe pratiche ventenni. come laurearsi appunto. e lo dico per esperienza. lui mi è stato a sentire per un pò, dilungandosi finchè ha potuto, diluendo tutto quello che era possibile. poi le dinamiche sociali hanno vinto. però hai tenuto duro mattì. più a lungo di tutti. e per questo ti apprezzo. buttati sul letto, non pensare a niente se non a quello che è stato. a quello che sei riuscito. sentiti finalmente leggero e fatti un sonno.

6 commenti :

mattia ha detto...

una foto peggiore non c'era?!

Luigi ha detto...

la foto l'ha fatta antonio... il post sono quattro parole messe in croce... persino il titolo (anche se ci sta davvero bene) lo hai rubato a me (http://arrevota.blogspot.com/2008/03/il-sonno-dei-giusti.html)!
ma, insomma, il povero mattia che ti ha fatto di male per meritarsi questo!?

boccaccino ha detto...

per quanto riguarda la foto io ho scattato in pellicola, quindi potremo vedere i risultati alla laurea specialistica.
per il titolo dire che non me ne sono accorto (marzo 2008...) mi sa che non è una giustificazione sufficiente. quindi, non avendone una migliore, diciamo che è plagio.

Luigi ha detto...

no, ma quale plagio!? considera il senso del tutto nuovo che hai dato al titolo... direi che è una rivisitazione.
se poi vogliamo ammettere l'esistenza degli universi paralleli, allora questa è una semplice coincidenza!

mattia ha detto...

nemmeno la giacca è la mia

mattia ha detto...

Antonio Ranaudo ha detto:
la lingua 'e quella dei momenti di tensione... e' quella di quando si prepara a girare lo zucchero per fare la crema del caffe'.. di quando c' ha messi su pro/evolution a 40 metri dalla porta, di quando si contrae per fare quelle stupide mosse di karate ... Auguri Giovane! bella giacca!