7 giugno 2009

aspirina.

ieri finalmente tante persone hanno smesso di aspettare. l'attesa è finita. tutto quello che c'è stato prima, tutto ciò che è accaduto. vediamo come va a finire dopo tutto ciò che è successo fino ad adesso. tanto lavoro e tante incertezze. e così tutti gli interrogativi sono diventati esclamativi. la curiosità di tutte queste persone si è disciolta con frenesia come un'aspirina in un bicchiere d'acqua che poi quando finisce rimane l'acqua viva, stanca e soddisfatta. finalmente.

è uscito il nuovo terminator. terminator salvation.

contemporaneamente al primo spettacolo nei cinema, sotto un cielo che quasi quasi piove ma poi fa solo caldo, in una piccola stradina del centro di firenze, in una galleria un pò anni sessanta, viene inaugurata una mostra fotografica.
a cura mia, con foto mie e non solo (alcune di archivio), con i testi di domenico guarino, la mostra racconta i verdi del calcio storico fiorentino (fino al 18 giugno, galleria gadarte, via s.egidio 27r. andate di pomeriggio).
le foto sono state scattate l'anno passato. allenamenti e torneo. e poi ci sono i ritratti di quest'anno che sono la parte più bella.

il calcio storico fiorentino è una manifestazione, una lotta, una guerra e un rito. c'è la forza, l'orgoglio, la voglia di vincere ad ogni costo, la necessità di sopravvivere. un pò come in terminator.

2 commenti :

mattia ha detto...

chi è in foto?

boccaccino ha detto...

è uno dei ritratti in mostra. un calciante.
però il nome non me lo ricordo.