1 giugno 2009

amare le pubbliche relazioni.

oggi dovevo essere a rignano sull'arno con venerandi che veniva a leggere qualcosa soltanto che poi non ha letto più niente che pioveva. e ha deciso di prendere il treno prima e non ci siamo più visti.
allora prima di sapere tutto ciò sono passato da terra futura che sarebbe un festival delle cose belle, delle cose come andrebbero fatte, delle buone pratiche, del sostenibile dell'equo, dell'eco. che poi è un festival caratterizzato da due cose: i bicchieri di carta usa e getta talmente biodegradabili che si sciolgono un attimo dopo il contatto con i secchi della spazzatura; e dal fatto che tutti i visitatori erano già perfettamente coscienti che se un bicchiere si biodegrada al contatto con la spazzatura vuol dire che il pianeta ci guadagna, lo spazzino fatica di meno, gli alberi sono contenti, gli arabi un pò meno e forse ti passa pure la voglia di bere l'acqua che poi da qualche parte dovrai pure pisciare e sembra quasi brutto. e questa coscienza rendeva il festival anche un pò inutile e in alcuni casi dannoso per la vescica.
insomma tutti erano vestiti larghi e comodi ma non c'era molta gente che pioveva e forse quelli coi vestiti in cotone biologico biodinamico bioalternativo sono rimasti a casa che non si sa mai con l'acqua...
arrivo allo stand del cospe che è grande grande con dei sacchi di iuta per terra con dentro dei volantini di carta riciclata, dei bidoni tipo di petrolio ma colorati e un sacco di manifesti alle pareti. saluto giulia che mi da subito babel, un magazine edito da loro sul quale è stata pubblicata una mia foto. purtroppo non riusciamo a pagare compensi per la pubblicazione, ma sicuramente inseriamo il tuo nome e se vuoi il sito. curioso cerco la foto e la trovo, quasi mezza pagina, bella figura, bianco e nero, un pò scura ma quello sono io, roberto boccacino... boccacino? il mio nome gratis si scrive sbagliato. poi saluto pamela che si scusa per l'errore e le dico non fa niente, che è un piacere collaborare con babel e che sono sempre disponibile.

3 commenti :

Luigi ha detto...

magari sei gli allunghi una cinque euri tu a loro la prossima volta non ti riducono le "c"! ... però pure tu... ma dico... boccaccino, con ben quattro c!!! e risparmiamo un po'

mattia ha detto...

infatti,non sei per niente ecocompatibile e ecosostenibile

Giulia ha detto...

E io bella contenta che ti ho dato la rivista e non ho visto l'errore XD
ho anche controllato... si vede che non ero proprio lucida...