27 marzo 2008

fotosciòp

giusto una comunicazione di servizio. anche photoshop è online! la adobe ha ponderato, ci ha pensato, ha fugato ogni suo dubbio e si è decisa a mettere a disposizione di tutti, gratuitamente, un servizio di fotoritocco in rete. photoshop express non è nè più nè meno di una fesseria. ma farà felice un sacco di gente. non è un software vero e proprio, ma un servizio, appunto, accessibile dal proprio browser. niente download (più o meno illegali), niente installer, niente rotture di scatole. tutto fatto sui loro server (adobe però avverte: il servizio al di fuori degli stati uniti potrebbe subire alcuni rallentamenti. non credo ci fosse necessità di avvertire...).
per intenderci è un pò come la "suite" docs di google... ma per le foto.
ci fai tante cose carine che puoi fare anche in altri posti della rete: controlli, modifichi, croppi, rigiri, scurisci, schiarisci, togli gli occhi rossi, cloni, organizzi, condividi le tue foto. insomma una baggianata. però su c'è scritto photoshop. e anche l'interfaccia è in linea, naturalmente, con la suite professionale cs3. e vuoi mettere quando ti chiedono se hai modificato le foto della gita al lago di telese? tu rispondi sì, perchè io uso photoshop!

scherzi a parte io continuo ad esplorami sto coso, che magari un giorno mi serve...

ps: la foto è un classico esempio di quello che può venir fuori con una holga. pellicola hp5. niente pixel. niente photoshop. niente pensieri. soltanto miriam, un sorriso e un pò di vento.

8 commenti :

mattia ha detto...

dove è esattamente il soriso?

Anonimo ha detto...

e miriam?!?

Anonimo ha detto...

non capite nulla. è la pubblicità del dash liquido cenere attiva. molto vintage.

Luigi ha detto...

a me sembra una cosa un po' angelica (ma poco poco però), dove il lenzuolo fa le ali e miriam guarda verso il cielo come il Lucifero di Milton nel Pradise Lost.
oh, mo' non è per dire, ma che c'ho un età e una cultura si vede!!!!

a proposito di photoshop, ma quello vero, poi mi devi fare assistere qualche volte a una session di post.produzione, che devo rubare i segreti del mestiere!!!

boccaccino ha detto...

si vede, si vede lovig!

facciamo così: io dovrei scendere a non votare alle elezioni e poi sicuramente non me ne vado subito. un pomeriggio ci vediamo, io ti svelo gli arcani segreti e tu mi prepari il cous cous dell'altra volta per merenda...

Anonimo ha detto...

se è col pesce posso venire a votare anch'io?

Anonimo ha detto...

ahhh il cous cous di luigi....mmmmmmmmmm io ricordo anche un pollo al curry strepitoso ahhhhhh

Anonimo ha detto...

Mi piace quando i commenti esulano completamente dal post originario.