24 gennaio 2008

niente roba pericolosamente bella

non credo di voler diventare un fotografo di guerra e di roba pericolosamente bella. meglio la roba bella e basta. ma non si può mai dire.
witness journal è una rivista elettronica (un e-zine se si dice così sennò l'ho inventato adesso) fatta davvero bene. mi piace, soprattutto lo spirito e la voglia di foto che c'è dietro. un buon progetto portato avanti seriamente, ma in maniera semplice. è nato da poco (solo 7 numeri per il momento) ma la qualità di quello che pubblica e il successo che sta avendo fanno pensare a cose buone per il futuro. pubblica reportage fotografici e basta. e paga anche i fotografi che pubblica! si può scaricare in pdf da leggere scomodamente sullo schermo del proprio pc (effettivamente è una pecca, ma forse l'unica. la carta costa!). ho provato a mandare le foto fatte in andalusia (bisogna concedere un'esclusiva di 30 giorni, e questo è l'unico "reportage" per cui posso farlo visto che è stato ignorato dalla grazia neri) e il riscontro è stato molto buono. si sono dimostrati interessati e avevano intenzione di pubblicarlo sull'ultimo numero. mi hanno chiesto di scriverci un testo e io l'ho fatto scrivere a miriam. poi non l'hanno pubblicato (credo che possa entrarci il fatto che nel numero precedente c'era un servizio su granada...). hanno però deciso di inserirlo nella fotogallery di fotoup.net, che è il "movimento" da cui parte witness journal. una buona vetrina tutto sommato. storia già sentita, non arrivo in fondo ma continuo ad ampliare la mia collezione di premi consolatori. qualcosa del genere.
tutto questo per avvertire che chi volesse vedere gli scatti andalusi (che non ho inserito sul sito perchè sono pigro) può trovarli . e c'è pure il testo di miriam.

6 commenti :

Anonimo ha detto...

Sono impressionato.. davvero un ottimo lavoro.

Ti faccio i miei complimenti!

Anonimo ha detto...

Molto bellissimissime le foto!
E bella anche la descrizione del viaggio.
Chiaramente!

boccaccino ha detto...

grazie mille.

Anonimo ha detto...

Yeah

Luigi ha detto...

ci sarà mica bisogno che te lo ridica per l'ennesima volta che sei un cazzo di fotografo bravo popio! sai che questa cosa di wj è molto fica... mi sono iscritto al forum anche io e devo dire che è davvero un bel progetto... grazie per la dritta!

boccaccino ha detto...

e secondo me, luigi, dovresti proporre pure qualcosa! comunque grazie pure a te. cià!