13 dicembre 2007

lista di notte

anche quest'anno sta arrivando il natale. anche quest'anno nessuno risparmia banalità. come, ad esempio, la frase "anche quest'anno sta arrivando il natale".
non è difficile accorgersi del natale. elisabetta canalis col cappello rosso e bianco? illuminazioni pacchiane? mercatini delle strenne ad ogni angolo? nevica? la pubblicità ti è entrata in casa, ha posato le valige e si è stesa sul divano a mangiare roccocò? è natale!
il problema del natale sono i regali, croce e delizia nei rapporti tra amici parenti e fidanzati. in effetti con i regali uno si trova sempre in difficoltà, io per primo. l'imbarazzo per la scelta fatta è sempre un rischio... ed è per questo che scrivo, per fare un pò di chiarezza. farò un elenco di quello che vorrei! tanto per dissipare ogni dubbio...

allora, tanto per cominciare aprirei l'elenco con qualcosa che mi serve per lavoro:
una tuta alare. ho trovato un tizio che le noleggia, ma tutto ha un prezzo e secondo me si può convincere a venderla. mi serve per andare a comprare i rullini, col tram ci metto una vita.
the legend of zelda per gameboy advance (info). in realtà è molto tempo che lo cerco ma sono riuscito a trovarlo solo a prezzi esorbitanti. anche questo mi serve per lavoro, aiuta a fare foto più belle.
e per concludere la sezione lavorativa mi piacerebbe avere un sito in questo stile, almeno con un template simile... credo che presentarsi al meglio sia la prima cosa.

per quanto riguarda invece svaghi e passioni diverse dal lavoro, sarebbe carino ricevere...
una leica m7 con un paio di ottiche (28mm e 50mm) qui;
una hasselblad x-pan II (con il 45mm di serie va benissimo);
una nikon a pellicola a piacere (la mia si è quasi del tutto rotta), anzi no, scelgo io: la f6 oppure la piccola f100 (solo corpo va bene);
uno scanner, ho sentito parlare bene dell'epson v700;
un grandangolo dignitoso per il formato dx, credo che il sigma 10-20 possa andare, ottimo rapporto qualità prezzo (intorno ai 500 euro);
e infine un mac nuovo... il mio arranca un sacco, fosse per me lo terrei ancora ma è davvero stanco...(in realtà facciamo che per questo aspetto, dovrebbe uscire l'aggiornamento dei macbook pro per febbraio).

credo di essere stato sufficientemente chiaro. dicono che è il pensiero quello che conta. speriamo riesca a farlo oltre i tre zeri.


ps: papà non ti preoccupare... è tutto uno scherzo! davvero!

7 commenti :

Anonimo ha detto...

allora: per la tuta alare ho la soluzione: possiamo regalarcene una metà(è sempre stata il mio grande sogno);per zelda devo vedere al bazar2(quello dei giochi usati.che gameboy hai?);quel template non è che mi faccia impazzire e cmq nn mi sembra difficile da realizzare.Le altre cose sono inutili e i regali inutili non si fanno

Anonimo ha detto...

quel template è horribilus

boccaccino ha detto...

ho il gameboy micro (che utilizza i giochi dell'advance)
ma nessuno si è accorto che il sito che vorrei ha dei fantastici coriwater ovunque? non mi sembra così banale...

eleonora ha detto...

io lo trovo fantastico, poi con tutti quei colori...che devi fare con quel coso tutto nero, un arcobaleno di copriwater è mille volte meglio!!

Anonimo ha detto...

sei un cretino. ancora una volta.

Anonimo ha detto...

Giusto, sei un cretino, come sempre.
Ma mi fai tanto ridere anche se è domenica e sono a lavoro!!!

Luigi ha detto...

non mi permetterei mai di dirti che sei un cretino! quindi mi limiterò a pensarlo!! però uno scanner per negativi kodak pure sarebbe un bel regalo che non c'entra niente con il lavoro! che ne pensi? siamo sempre sopra i due zeri forse tre!!