30 agosto 2007

concorso fotografico "national geographic italia 2007"

è da poco stato reso noto l'esito del concorso di cui sopra. si tratta di un concorso nazionale al quale hanno partecipato millemila fotografi. io ci ho provato in tutte e quattro le categorie.

non ho vinto.

PERÒ... le foto che ho inviato per la categoria reportage (quelle dell'ex ospedale psichiatrico di reggio emilia) sono state inserite tra i lavori migliori. tra i secondi posti. so' soddisfazioni. domani mattina vado a comprarmi la rivista che magari ci sono anche lì.


qui il link generale del concorso con le varie categorie.
qui la pagina "reportage" dove c'è anche il mio lavoro.

6 commenti :

Anonimo ha detto...

ahe ma nn vinci mai...scherzo,buon risultato considerando le 12mila foto parteticipanti a un concorso indetto da una una rivista così importante.bravo

Anonimo ha detto...

Insomma, quando lo elogiavo io non era abbastanza, vero?! Aspetto le alte, le faccio girare con la pagina del premio.

Anonimo ha detto...

sono molto contenta di questa "vittoria non vittoria" perchè sei stato l'unico a "vincere non vincere" con foto che non siano ritratti. forse i volti, soprattutto se esotici disperati o semplicemente lontani da noi hanno più impatto.credo sia importante che si siano accorti di quanto possano essere altrettanto "estetici" e comunicativi gli scatti di un posto per matti...senza matti. è anzi proprio l'assenza dei malati a dare più voce alle foto. perchè i malati da quel posto se ne sono dovuti andare perchè maltrattati. ah beh, naturalmente sono di parte e tu non sei capace a fotografare e da grande se hai fortuna farai il panettiere.non ti illudere cocco!

Anonimo ha detto...

Ciao Robbè...... ma hai letto il casino che sta venendo fuori sulla foto vincitrice della sezione "paesaggi"?

Dai un'occhiata a questo indirizzo

http://ng-paesaggi.blogautore.espresso.repubblica.it/2007/08/28/country-house/#comments

Ciao e complimenti per il tuo bellissimo reportage.............. ah, mi raccomando..... quando ti deciderai ad aprire la panetteria fammi un fischio che vengo a farti da garzone!!

Fabio Lana ha detto...

ma alla fine l'hai comprata la rivista ? e tu c'eri ?

boccaccino ha detto...

sulla rivista non ci sono. sono stati pubblicati solo i vincitori.