11 giugno 2010

tra l'altro il motorino elettrico.

perchè picchio c’ha ventotto anni. perchè la pensa come me, almeno a grandi linee. a grandi linee giuste.
perchè arrivo, lo chiamo e mi fa sto dormendo è questa l’ora di arrivare che è quasi mezzanotte? e invece era fuori a bere e siamo andati insieme ad una festa a lettere piena di gente giovane e disinibita. e lui era vicino a dove usciva la musica e io invece più lontano dove la musica arriva ma puoi anche parlare con una sua amica riguardo a chi si è. provando a spiegarselo a vicenda.
perchè con picchio arrivo pensando che la giornata è finita e poi facciamo le ore piccole. che secondo me arriviamo pure a fare le ore medie senza problemi. sperando che i miei studenti non leggano, dovendo io essere un personaggio autorevole e responsabile. un docente, insomma.
perchè picchio ha un motorino elettrico. perchè vive in centro a firenze in una casa col terrazzo. e inizio a pensare che il terrazzo è davvero molto comune tra certe persone fotografiche e forse quasi mi serve, come la sciarpina.
perchè picchio secondo me su questo terrazzo dice cose interessanti e butta l’acqua sulle piante.
perchè crede nella rete che non vuol dire pensare tutti uguale, ma saperlo che non si pensa tutti uguale, tenerlo presente. e restare collegati, agendo pure insieme, magari. e vuol dire tante altre cose in cui la parte centrale sono la condivisione e l’identità. ma questo lo dico io.
perchè in casa tiene appese un pò di sue foto grandi. e io no. ma nel senso che non mi piace appendere le mie foto. magari solo quella che ho fatto al lago con le luci. tutto sommato quella la posso appendere. adesso la appendo.
perchè picchio mi ha messo a dormire in una stanza che è lo studio ed è pieno di libri e coperte e il letto è pure comodo. perchè mi prende in giro appena mi vede per le cose che scrivo su questo blog. perchè picchio legge questo blog.

4 commenti :

AntonioZag ha detto...

ero indeciso se scrivere:
"vai a lavorare!"
oppure
"voglio fare pure io il fotografo!"

Anonimo ha detto...

grande Bob!
sei il mio giovane blogger preferito!
...ti manca solo un motorino elettrico :p

pk

giudaballerino ha detto...

Senza nulla togliere al motorino elettrico, che dev'essere pure un qualcosa che ha che fare con l'ecologia, ma i lampioni accesi quando non è ancora del tutto buio sono proprio belli. Sì, sì, sono decisamente belli.

boccaccino ha detto...

quando non è più del tutto buio...